Flashcards – Farm animalsDigitale

Flashcards da utilizzare per giochi orali in classe applicando sul dorso un cartoncino resistente.

Si possono utilizzare per far giocare i bambini a carte coperte a coppie.

A turno scoprono una carta e se indovinano il nome dell’animale in inglese guadagnano un punto e si tengono la carta per segnarlo, altrimenti la ruotano nuovamente e passano il turno ad un compagno.

Vince chi alla fine ottiene più carte.

Oppure come flashcards personali facendo scrivere sul retro il nome dell’animale e utilizzandole per il ripasso, mostrando l’immagine e chiedendo di dire il nome. Si verifica la correttezza girando la carta e controllando l’esattezza della risposta assegnando un punto in caso il bambino abbia indovinato. E’ possibile fare questo gioco anche a squadre.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra-lizzy

Classe 1985, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di Irene. Amo la matematica, le scienze e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona determinata e riflessiva, amante delle cose semplici che sanno migliorare la giornata!

Sono anche capo scout (anche se non pratico da qualche anno) sarà per questo che paragono spesso il percorso scolastico con un' escursione in montagna, dove è necessario trovare le strategie giuste per arrivare alla meta. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l' aspetto ludico a quello didattico, per rendere l' apprendimento un' esperienza positiva e divertente.

Ho sempre pensato che a scuola sia importante imparare divertendosi, abbattendo le barriere che può far alzare la paura di sbagliare o essere giudicati. Secondo me, i bambini dovrebbero essere sereni a scuola, sentirsi accolti e in cammino insieme ai compagni con una guida d'eccezione: l'insegnante.

Mi sono laureata nel 2011 e da allora lavoro nella scuola primaria. Sono entrata in ruolo nel 2015 e dal 2021 pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me sul mio profilo Instagram.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *