FRAZIONI DECIMALI E FRAZIONI DI UN NUMERODigitale

Il viaggio nel mondo delle frazioni continua! Questo mini book è pensato per i bambini della scuola primaria e offre definizioni chiare e semplici per capire come calcolare la frazione di un numero e le frazioni decimali. Con esempi illustrati, spiegazioni facili da seguire e tanti esercizi, i piccoli potranno imparare a calcolare la frazione di un numero e passare dalla frazione a un numero decimale. Ogni slide è progettata per stimolare la curiosità e l’interesse, facendo diventare le frazioni un argomento accessibile e divertente. Questo materiale è un valido strumento di studio sia a scuola che a casa, uno strumento di ripasso prima della verifica o semplicemente un “formulario” da utilizzare con tutta la classe ma anche con bambini con sostegno, DSA e BES. (numero totali di pagine: 12 compresa copertina).

 

Slide 1: copertina; slides 2-3-4-5: la frazione di un numero (definizione, esempio illustrato, altri esempi più facili e “adesso prova tu” con esercizi); slides 6-7-8-9: le frazioni decimali (definizione, esempi illustrati con decimi centesimi e millesimi, altri esempi più facili, “adesso prova tu” con esercizi); slides 10-11-12: un trucchetto per le frazioni decimali (come fare, esempi, “adesso prova tu” con esercizi).

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quarta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 12
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra Desi

Mi chiamo Desiree Genna,

sono laureata in Psicologia e da diversi anni mi dedico con passione al mondo dell’educazione e dell’inclusione scolastica.

Dopo un’esperienza triennale come educatrice nelle scuole di Milano, dal 2022 lavoro come insegnante di sostegno in una scuola primaria paritaria, dove mi occupo quotidianamente del supporto a bambini con disturbi dello spettro autistico, DSA e BES.

Ho conseguito un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, grazie alla mia formazione, progetto e realizzo materiali didattici personalizzati, pensati per valorizzare le potenzialità di ogni alunno. Creo mappe concettuali visive, "quaderni delle regole" per l’italiano, formulari di matematica chiari e accessibili, oltre a strumenti su misura per favorire l’autonomia nello studio.

Il mio obiettivo è rendere l’apprendimento un’esperienza inclusiva, coinvolgente e alla portata di tutti.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *