FREE Collaborative Halloween Bulletin Board Tessellation Project Math ActivityDigitale

Halloween Math Craft Activity | Ghost Tessellation Math & Art Project I The Spectre Tile | Ghosts

Design a unique Halloween tessellation using the Spectre tile!

This engaging collaborative math & art project uses one of the latest mathematics discoveries, the Spectre tile (discovered by David Smith, Joseph Samuel Myers, Craig S. Kaplan, and Chaim Goodman-Strauss)!

This amazing shape can tile the plane without needing reflected copies, and no tiling with unreflected copies has a repeating pattern.

Each student cuts out and colors their own ghost or multiple ones.

Everyone’s pieces perfectly connect together to make a mural, door decoration, or bulletin board display.

Let your students express themselves using this hands-on Halloween Math & Art activity during the exploration of the Spectre Tile.

In this freebie, you will find 9 different versions of Spectre Tiles (8 with different ghost faces and a blank tile version where students can draw their own weird faces).

This resource includes:

– The printable version in PDF.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 14
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Inspire Math Matematica

Creo materiale didattico matematico per gli insegnanti di tutto il mondo.

La mia attenzione si concentra principalmente sullo stile di insegnamento americano, ovvero la gamification, l'apprendimento basato su progetti, l'applicazione della matematica alla vita quotidiana, l'insegnamento attraverso la scoperta e la combinazione di matematica e arte.

Gamification/gamificazione è l'uso di meccanismi noti ai giochi, ad esempio, per stimolare l'apprendimento. Creo giochi e escape room che motivano gli studenti a risolvere i compiti ottenendo punti, passando alla fase successiva e vincendo. Creare una trama avvincente fa sì che il bambino voglia andare avanti e prendere i libri da solo per trovare il punteggio corretto. Tutti hanno bisogno di motivazione, quindi perché non motivare i bambini all'apprendimento combinandolo con i giochi?

Gli studenti ricordano meglio le lezioni quando agiscono in modo pratico. L'apprendimento basato su progetti e l'insegnamento attraverso la scoperta aiutano gli studenti ad appropriarsi del loro apprendimento. La curiosità aiuta gli studenti a impegnarsi e a comprendere meglio l'argomento, anziché limitarsi a memorizzare regole o formule.

La combinazione di matematica e arte aumenta la creatività degli alunni. Il rafforzamento delle abilità artistiche influenza positivamente le competenze relative alla matematica. Questa combinazione fa sì che la mente pensi in modi nuovi e inaspettati.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *