Gli uccellini di primaveraDigitale

Questo progetto artistico è perfetto per la scuola primaria, ma non solo. I bambini colorano e ritagliano le figure degli uccellini dando sfogo alla fantasia. Gli uccellini si possono poi utilizzare per decorare biglietti, cestini pasquali, oppure appenderli a fili o rametti per decorare l’aula. 

Per la lezione di arte possono essere uno strumento per distinguere i colori caldi da quelli freddi, assegnando questo compito durante la colorazione.

Le sagome degli uccellini sono di due diverse misure, a seconda dell’utilizzo che ne verrà fatto. Quelli più grandi, per esempio,  sono più adatti ai bambini più piccoli o agli alunni con DSA o BES che faticano a colorare restando all’interno delle righe.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 3
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori Ideale per stimolare la creatività dei bambini e creare decorazioni per la casa e la tavola a Pasqua.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Lalao Imparare Giocando

Mi chiamo Michela, sono Graphic & Product Designer, specializzata in Game Based Learning. Sono inoltre Docente nella scuola secondaria e dal 2018 creo giochi e materiali didattici inclusivi pensati per gli alunni con DSA e ADHD.Aiuto i bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento attraverso il gioco e materiali didattici inclusivi. Spero che tu possa utilizzare con successo i miei materiali,  progettati per la scuola Primaria e Secondaria, secondo i concetti del game based learning, perché insegnare, quando lo fai in modo creativo, non è solo un lavoro, è una piccola magia! Visita il sito www.lalao.it per saperne di più.Seguimi su Instagram: @lalao_impararegiocando per conoscere in anteprima tutte le novità.  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *