Ho finito e ora?Digitale

Nel PDF troverai una serie di materiali pensati per quei bambini che terminano il lavoro prima degli altri e ti chiedono: “Ho finito, ora cosa faccio?”.

Come insegnante, sai bene che ogni bambino ha i propri tempi e che in classe ci sono anche quei bambini che hanno bisogno di più tempo e tranquillità per completare il loro lavoro. Quando i bambini che finiscono rapidamente non hanno altre attività da fare, potrebbero annoiarsi, e questo potrebbe rendere più difficile per tutti concentrarsi. Per evitare che ciò accada, ho preparato alcuni materiali da mettere a disposizione in un raccoglitore o in una scatola in un angolo dell’aula.

Questi materiali sono pensati principalmente per attività individuali, ma possono essere adattati anche per il lavoro a coppie. All’interno troverai articoli di stampo matematico e scientifico, giochi di calcolo mentale e rompicapi logici simili a quelli del “Disfaproblemi” di Bortolato.

Questa è solo una base di partenza, sta a te ampliare la raccolta aggiungendo materiali che ritieni più adatti agli interessi e alle inclinazioni della classe.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video .mp4
File audio .mp3
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Lamaestra_anna

Sono Anna Maria, insegnante di scuola primaria.

Sono laureata in scienze dell’educazione e in scienze della formazione primaria. Da quest’anno insegno in una scuola “Senza zaino” a Milano e questo richiede molto tempo nella progettazione del materiale.

Per questo ho deciso di condividere con voi alcune delle mie creazioni dopo averle provate in classe.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *