Jobs and occupationDigitale

Lista in stile flashcard di 28 lavori, per affrontare il tema “Jobs” con i bambini. La scheda contiene due versioni, entrambe in bianco e nero: quella senza scritte e quella con le scritte. La scheda può essere tagliata in parti per realizzare delle piccole flashcard, o separare l’immagine dalle scritte per usarle come memory o attività di matching.

Le schede non hanno solo intento compilativo, ma possono essere usare come base per diversi giochi e attività in classe. Oltre a far allenare i bambini nello speaking facendosi domande a vicenda su ogni personaggio (“What’s your job?” “Where do you work?”), io le ho usate come materiale per due giochi:

  • “Guess who?”: l’insegnante dà degli indizi sul tipo di lavoro, sulle situazioni, sull’aspetto, e i bambini devono provare ad indovinare chiedendo “Are you a…?”
  • “The clever parrot game”: si ripetono ad alta voce i nomi corretti, dicendone però uno sbagliato; i compagni devono ripetere solo i nomi che vengono detti correttamente, ed essere dei pappagalli intelligenti a fare silenzio quando viene detta la parola sbagliata
Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 5
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestranadia

Sono un'insegnante di scuola primaria di Torino. Ho lavorato per diversi anni come insegnante unica in una scuola paritaria, che è stata sicuramente una bella palestra! Ora sono insegnante prevalente di area umanistica in una scuola affacciata su un parco. Nonostante gli anni di esperienza si avvicinino alle due cifre, non mi è mai capitato di fare copia e incolla di un'attività già svolta e (mio malgrado!) adoro creare sempre nuovi materiali per i bambini. Il web è pieno di ispirazione, ma la soddisfazione di crearsi un materiale su misura per me è uno degli stimoli principali di questo lavoro. Credo nella condivisione, in un mestiere complesso come il nostro, e se posso essere d'aiuto a qualcuno, nel mio piccolo lo faccio con piacere.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *