L’autunno – Flash cards educative scuola infanzia e nido pdfDigitale

Attività illustrate per scoprire l’autunno, arricchire il linguaggio e favorire l’inclusione.

Descrizione:
Raccolta educativa dedicata all’autunno, pensata per bambini del nido, della  scuola dell’infanzia e per attività  con bambini con BES.
Il materiale favorisce l’osservazione della natura e dei suoi cambiamenti con il susseguirsi delle stagioni  e l’ampliamento del lessico di base.

Il set comprende:

  • 7 pagine introduttive illustrate, con testi semplici e chiari sull’arrivo dell’autunno, i cambiamenti del clima, gli alberi, gli animali e i frutti di stagione.
  • 42 flash cards su 14 fogli A4 orizzontali, ciascuno diviso in 6 riquadri da 9,9 × 9,9 cm.
    In ogni scheda: immagine sopra, nome italiano sotto

Ideale per:

  • attività di linguaggio e osservazione;
  • giochi di abbinamento e classificazione;
  • percorsi sensoriali e tematici sulle stagioni.

 

Caro cliente! Questi file sono destinati esclusivamente all’uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell’autore.

 

Tipo di scuola asilo nido
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mindyedu

Educatrice con esperienza nel nido, e alla scuola dell'infanzia, mi interesso in particolare di comunicazione nella relazione con i bambini. Credo che lavorare sulla costruzione del linguaggio sia uno degli aspetti principali dell’educazione da zero a sei anni. 

Per questo motivo tutte le mie  raccolte di materiale didattico nascono anche come spunto di condivisione e  conversazione con i bambini.

 Il materiale proposto è sempre versatile e  inteso come supporto a percorsi esperienziali  che  che favoriscano un'apprendimento fondato assieme allo  sviluppo di interazioni positive nel gruppo classe e tra educatore/insegnante e  bambino.

Accompagno i materiali  con le mie proposte di attività esperienziali, che insegnanti ed educatrici possono facilmente adattare alla loro progettazione e ai bisogni e alle caratteristiche del loro gruppo di bambini .

I materiali che propongo possono costituire un valido supporto anche per attività con bambini con bisogni educativi speciali.

Molti materiali sono rivolti anche ai genitori per supportare momenti di attività ludico-creative condivise con i bambini.  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *