Le storie di Benny: Cremolino (testo in stampato maiuscolo)Digitale

 

Cremolino è un piccolo biscotto che ha paura dell’acqua e di tutti i liquidi. Ogni volta che vede una tazza di latte, corre a nascondersi. Ma un giorno succede qualcosa che lo fa pensare: come affrontare la paura? Esistono tanti modi diversi di farlo! In questo libro scoprirai come il biscottino cercherà di superare la sua paura e altri cinque finali diversi per Cremolino, ognuno con un messaggio speciale.

Inoltre il racconto, proposto in stampatello minuscolo e maiuscolo, è corredato da attività didattiche: rispondere, completare, colorare, disegnare, scegliere, spunti di riflessione, adatte a lettori e lettrici tra gli 8 e i 10 anni.

 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 31 - 40
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

I racconti di Benny

Benny è conosciuta per la sua capacità unica di catturare l'immaginazione dei bambini con storie che combinano avventura, emozione e insegnamenti di vita. Ha sempre avuto una passione per la lettura e la scrittura fin da piccola, quando sognava di diventare una narratrice di fiabe così ha iniziato a scrivere libri che parlano di temi universali come l'amicizia, la famiglia, il coraggio e la scoperta di sé.

I suoi libri sono caratterizzati da una scrittura fluida e coinvolgente, accompagnata spesso da illustrazioni vivaci che danno vita ai personaggi e alle situazioni.

Tra i suoi racconti più celebri ci sono "Jack il bullone" e "Cremolino", due 2 racconti incredibili.

Benny è anche molto attiva nella promozione della lettura tra i bambini, partecipando a incontri scolastici, laboratori creativi e eventi letterari dove condivide la sua passione per la scrittura e incoraggia i giovani lettori a esprimere le proprie idee. La sua filosofia è che ogni bambino ha una storia da raccontare, e lei è determinata a dar loro gli strumenti per farlo.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *