Lettura e attività di Pasqua in CAADigitale

Un breve racconto in CAA che accompagna i bambini alla scoperta della Pasqua attraverso la storia di Leo, un coniglietto che prepara una sorpresa speciale. L’attività stimola la lettura, la comprensione del testo e la sequenza temporale degli eventi, favorendo anche l’arricchimento del linguaggio in modo semplice e coinvolgente. A seguire un paio di attività didattiche inerenti alla Pasqua: un disegno del coniglietto da colorare a proprio piacimento; un’attività di matematica che prevede il contare le uova raccolte da ogni bambino e scrivere il numero nel riquadro accanto; un’attività di ritaglio e incollo che prevede di ritagliare  le varie parti del corpo di un coniglio per poi incollarle sullo sfondo fornito all’interno del file. 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo L'attività va scomposta in più fasi per garantire la giusta attenzione. Io consiglierei di fare prima la lettura, con calma e attenzione. Successivamente passare alle attività, anche in questo caso io preferisco suddividerle per eseguire i lavori con più calma, attenzione e precisione.

OpenMindTeacher

Sono un'insegnante di scuola primaria, laureata in scienze della formazione primaria e specializzata in attività di sostegno didattico per alunni con disabilità. Attualmente, infatti, lavoro come insegnate di sostegno in una seconda elementare. Mi occupo della creazione di risorse e materiali didattici per lo più rivolti ad alunni con bisogni educativi speciali, schede in CAA ecc. Ho aperto da poco una pagina Instagram in cui mi piace condividere materiale con tutti, poter scambiare idee e informazioni. Il mio obiettivo a lungo termine sarebbe quello di poter scrivere libri in CAA, vista la poca quantità di materiale a disposizione e in modo da poter aiutare chi, all'inizio del proprio percorso di insegnamento, si trova in difficoltà nella reperibilità di materiale didattico in CAA. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *