Materiale didattico – British SchoolsDigitale

Materiale didattico su Women’s Rights adatto alla  classe terza media o più, in base a programma e livello raggiunto.
Women’s Rights è un modulo di lezione interdisciplinare tra inglese e storia..
Class discussion e cooperative learning vengono attivati come parte integrante dell’apprendimento attivo durante le lezioni di questa unità didattica. Altre competenze valutate saranno la produzione orale e la comprensione orale attraverso attività strutturate sulla visione di video in classe.    

Si tratta di circa 5 lezioni comprensive di spiegazione, class discussion e attività finale di public speaking. Quest’ultima potrebbe richiedere più tempo in base al numero di alunni in classe e a livello di consapevolezza culturale raggiunta alla fine del progetto.    

Tipo di scuola scuola secondaria di primo grado
Classe /età Prima media
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video youtube
File audio .mp3
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 7
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Il modulo prevede 5 lezioni, tra la presentazione dei contenuti e l'esposizione degli studenti e attività conclusiva di question and answer.

time-turner

Sono insegnante di lingua inglese da ormai 18 anni nella scuola media. Mi annoia utilizzare solo un libro di testo per lavorare in classe coi ragazzi, per questo ho cominciato a creare materiale per poter stimolare i ragazzi e catturare la loro attenzione attraverso lezioni più interattive.  

Ho collaborato con insegnanti madrelingua per la formazione di insegnanti di inglese come me e che lavorano nella scuola secondaria di secondo grado, nello specifico per la creazione di materiali CLIL da proporre ai ragazzi senza doverli "appesantire" con l'ansia da prestazione. 

Ogni anno una sfida nuova, i ragazzi negli anni cambiano, cambia la loro voglia di imparare, e il mio modo di insegnare... quindi creo! Bisogna sempre ricordare che anche noi insegnanti abbiamo tanto da imparare dai nostri studenti, ogni giorno!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *