Memory immagini e paroleDigitale

Classico gioco del memory: in questo caso però bisogna abbinare le parole alle immagini. Si può procedere per step, partendo dalle parole bisillabe piane fino ad arrivare alle parole con le doppie e i suoni più complessi “gn”, “gl”, “sc”.

Può essere giocato nella versione originale con tutte le tessere insieme, oppure in una versione più semplice dividendo le tessere in due squadre: le parole da un lato e le immagini dall’altro.

Per una riuscita migliore del materiale ed evitare che sul retro del foglio stampato si veda cosa c’è sulla tessera, incollare un foglio colorato sul retro della stampa, poi ritagliare e plastificare le tessere.

Scopri altri materiali didattici per classi di scuola primaria, visitando il mio shop: https://edudoro.eu/vendor/maegiu21

Caro cliente! Questi file sono destinati esclusivamente all’uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell’autore.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 7
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MaeGiu21

Sono una maestra di scuola primaria e adoro creare da me i materiali che non riesco a reperire sul web con le caratteristiche che cerco. Mi piace lavorare sul quaderno ma anche tramite giochi e attività e tante volte creo da sola il tutto, adattando idee, pensieri, spunti.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *