Non, je ne regrette rien_Les adverbes de négationDigitale

A traversa l’écoute de la chanson “Non, je ne regrette rien” d’Edith Piaf, les élèves vont apprendre les adverbes de négation. 

De plus, c’est l’occasion d’aborder un sujet de civilisation française en parlant d’Edith Piaf, célèbre chanteuse française et pilier du panorama musical français.

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo, istituto technico/istituto professionale, risorsa per l'insegnante
Materia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

chez_alessio

Bonjour à tous! 

Sono Alessio, insegnante di francese nella scuola secondaria di II grado.

Studio questa lingua dalla prima media ed è stato fin da subito un vero "coup de foudre". Negli anni di studio, ho continuato a perfezionarmi e a conoscere meglio la Francia e il francese. Ho vissuto a Nizza, Parigi e Rouen per lavoro e per esperienze personali mantenendo ancora dei legami molto intensi. 

Il francese è una passione ed è la lingua del cuore che cerco di trasmettere con l'insegnamento. Ho avuto la possibilità e la fortuna di insegnare in diversi ambiti scolastici ed educativi come le scuole internazionali, i centri linguistici, offro lezioni private ed ora insegno nella scuola statale italiana, ma ho lavorato anche all'Alliance Française di Venezia nell'ambito della promozione culturale.

I miei materiali didattici prendono spunto dalla mia esperienza con la Francia e il francese, dalle lezioni che propongo ai miei studenti; hanno sempre un'attenzione per il dettaglio e l'estetica (perché se l'occhio vuole la sua parte è perché ciò che piace rende più facile l'apprendimento) e "raccontati" con la mia voce. Spero che possiate farli vostri ed aiutarvi nei vostri bisogni e necessità!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *