Plastico percorsi e punti di riferimentoDigitale

Attività per allenarsi a descrivere percorsi e muoversi nello spazio utilizzando gli indicatori topologici e altri riferimenti noti, attraverso la costruzione di un plastico.

 

MATERIALI:

  • colla
  • coperchio scatola di scarpe
  • cartoncino verde
  • cartoncini vari
  • forbici
  • stuzzicadenti o stecchini gelati
  • colla a caldo o scotch
  • pennarelli/pastelli

 

PROCEDIMENTO: stampare il file dei punti di riferimento e strade e far colorare. Attaccare cartoncino verde e le strade a piacere creando incroci tagliando varie lunghezze. Rinforzare i punti di riferimento e personaggi con un cartoncino e ritagliare. Posizionare i punti di riferimento a proprio piacimento. Attaccare con lo scotch o colla a caldo stecchini gelato dietro i personaggi.

N.B. Per facilitare l’attività si può colorare la mano dx di rosso e quella di sx di giallo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare
Materia Geografia
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

lucia_psyedu

Sono Lucia D’Errico, psicologa specializzata nei disturbi dello sviluppo e nelle psicopatologie dell’età evolutiva.Ho conseguito la Laurea Triennale e Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l'Università degli Studi di Padova. Ho completato un Corso di Perfezionamento in "Esperto nei Processi di Apprendimento" presso il Centro Studi Erickson di Trento ed sono presente nell’albo degli esperti Erickson dal 2019.Nel 2021 ho continuato il percorso formativo con un Master di II livello in Disturbi e Psicopatologie dello Sviluppo presso l'Università degli Studi di Padova.Lavoro come libera professionista a Mogliano Veneto (TV) e mi occupo di percorsi di metodo di studio, diagnosi e trattamento dei disturbi evolutivi (in particolare DSA, ADHD, disturbi del comportamento e problematiche emotive), sostegno psicoeducativo per i genitori e formazione agli insegnanti. Lavoro anche a scuola come maestra di sostegno e scrivo favole per bambini a tema psicologico.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *