POSTER di PASQUA con FILASTROCCADigitale

Poster dedicato alla Pasqua, ricco di elementi creativi e pensato per stimolare la curiosità e l’apprendimento dei bambini.

Contiene una filastrocca intitolata “È Pasqua!” di Caterina Miriam Conca, che celebra l’atmosfera gioiosa e i simboli della Pasqua attraverso immagini poetiche e colorate: coniglietti allegri, uova nascoste da trovare, il dolce canto delle campane, e il richiamo alla speranza e felicità che questa festa porta nelle famiglie.

In aggiunta, il documento presenta spiegazioni dei simboli pasquali classici, quali l’uovo di Pasqua, il coniglio pasquale, e la colomba pasquale, ognuno accompagnato da una breve descrizione del suo significato e del suo ruolo nelle tradizioni di Pasqua. L’uovo di Pasqua è descritto come simbolo di rinascita e nuovo inizio, il coniglio pasquale come portatore di uova di cioccolato secondo la tradizione popolare, e la colomba pasquale, con il ramo d’ulivo in bocca, rappresenta la pace e la purezza.

È un’ottima risorsa per insegnanti che desiderano creare un’atmosfera festosa e educativa in classe, condividendo le tradizioni di Pasqua e i loro significati in modo divertente e coinvolgente. Potrebbe essere utilizzato per stimolare discussioni in classe, progetti creativi, o come base per attività didattiche che esplorano la cultura e le tradizioni pasquali.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 9
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

SOS EducAzione

Sono Caterina Miriam, sui social SOS Educazione. Sono una docente di scuola Primaria specializzata nelle attività di sostegno didattico. Ho una laurea in Educatore Professionale (facoltà di medicina di Catanzaro) e ho anche conseguito un master in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Sono Calabrese ma vivo a Roma ormai da tantissimi anni.
Amo troppo il mio lavoro e son qui per condividere idee e risorse per una didattica inclusiva.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *