Quadernino d’autunno: schede didattiche prima elementareDigitale

Quadernino d’autunno: kit prima elementare Porta in classe l’atmosfera dell’autunno con attività semplici, colorate e divertenti per imparare l’italiano!

✨ Cosa trovi nel kit: Prescrittura: percorsi con animaletti del bosco per sviluppare la motricità fine. Alfabeto autunnale: lettere e parole legate alla stagione, con immagini accattivanti. Lessico a tema: tante parole come zucca, damigiana, ghianda… Scrittura: dal proprio nome alle prime parole. Attività a tema: illustrazioni e giochi per mantenere alta la motivazione. 🎯 Obiettivi: Rafforzare la coordinazione e la precisione. Riconoscere e scrivere le lettere maiuscole. Ampliare il vocabolario. Avviarsi alla scrittura autonoma. Stimolare creatività e osservazione. Car* insegnante, questi file sono destinati esclusivamente all’uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti causa una violazione del diritto dell’autore. Se ti è piaciuto, segui la mia pagina “Imparare passo a passo” per altre risorse a tema e molto altro!!! Grazie 🧡

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 16
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo inteso nel suo complesso

Imparare passo a passo

Sono un'insegnante certificata di italiano per stranieri e  content creator per il mio canale YouTube "Ialiano passo a passo" https://www.youtube.com/@italianoconDeb Lavoro da diversi anni nel campo del doposcuola con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Cerco di tradurre la mia esperienza nella creazione di materiale didattico pensato per i miei studenti (e non solo), nell'ottica di una didattica inclusiva, coinvolgente e mai noiosa.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *