Raccolta immagini autunno: ii tesori della natura da osservare e colorareDigitale

Una raccolta di immagini in formato PDF riconducibili all’autunno, da guardare, colorare, usare come spunto per esperienze al nido e alla scuola dell’infanzia.

Per ogni elemento, la raccolta riporta immagini a colori reali e disegnate e immagini da colorare con diversi livelli di stilizzazione,

a seconda dell’età dei bambini a cui presentarle e dei vostri gusti.

La regina di questa raccolta è sicuramente la foglia che, con il suo ingiallimento e la sua caduta nella stagione autunnale, e il suo nuovo germogliare e verdeggiare in primavera e poi in estate, rappresenta in modo particolarmente significativo la ciclicità delle stagioni.

Ma in questa raccolta ci sono anche noci, castagne, ghiande, uva, melagrane, funghi e zucche.

Alcuni di questi elementi, come i funghi, sono difficili da reperire.

Per questo ho inserito in questo catalogo tutte le varietà che sono riuscita a trovare, cosicché possiate mostrarle ai vostri bambini ed usare le immagini per le vostre esperienze

 

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare
Materia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 101 o più
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mindyedu

Educatrice con esperienza nel nido, e alla scuola dell'infanzia, mi interesso in particolare di comunicazione nella relazione con i bambini. Credo che lavorare sulla costruzione del linguaggio sia uno degli aspetti principali dell’educazione da zero a sei anni. 

Per questo motivo tutte le mie  raccolte di materiale didattico nascono anche come spunto di condivisione e  conversazione con i bambini.

 Il materiale proposto è sempre versatile e  inteso come supporto a percorsi esperienziali  che  che favoriscano un'apprendimento fondato assieme allo  sviluppo di interazioni positive nel gruppo classe e tra educatore/insegnante e  bambino.

Accompagno i materiali  con le mie proposte di attività esperienziali, che insegnanti ed educatrici possono facilmente adattare alla loro progettazione e ai bisogni e alle caratteristiche del loro gruppo di bambini .

I materiali che propongo possono costituire un valido supporto anche per attività con bambini con bisogni educativi speciali.

Molti materiali sono rivolti anche ai genitori per supportare momenti di attività ludico-creative condivise con i bambini.  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *