Scaccia le parole capriccioseDigitale

“LE PAROLE CAPRICCIOSE” è un’attività didattica creata dalla Maestra Federica. L’attività prevede la creazione di uno “scacciapensieri” con paroleInclude due versioni per il cerchio principale (scritta grande o piccola) e due versioni per le “penne” dello scacciapensieri: alcune vuote da completare dagli alunni e altre con parole già scritte, selezionate tra le più semplici e di uso comune.Questo lavoro terminato sarà un ottimo strumento didattico

La creazione di uno “scacciapensieri” è un’attività pratica e creativa che rende l’apprendimento più coinvolgente e divertente rispetto alla semplice memorizzazione. I bambini possono personalizzare le “penne” colorandole o scrivendo le parole, aumentando il loro senso di proprietà e interesse nell’apprendimento.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 7
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 90 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra-federica-b

Cari colleghi, mi presento sono la maestra Federica, insegnante di scuola primaria, laureata in Scienze della formazione indirizzo primaria in prima laurea e indirizzo infanzia in seconda laurea. Nel mio percorso mi sono anche specializzata come insegnante di sostegno, ruolo in cui ho lavorato un anno, prima di entrare in ruolo su scuola comune nel 2017.

Lavoro con passione ed entusiasmo, adoro cercare e provare le novità, per creare materiali personalizzati alle mie esigenze e a quelle dei miei alunni. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *