Schede didattiche sull’acqua per la scuola primariaDigitale

18 schede didattiche sull’acqua per i bambini che frequentano la scuola primaria. Per ogni argomento, una parte teorica illustrata con schemi e disegni per una comprensione più immediata e facile e una scheda quiz perché i bambini possano verificare quanto appreso, divertendosi a rispondere alle domande.
Le schede illustrano l’acqua, i suoi diversi stati, il ciclo naturale dell’acqua e la sua potabilizzazione, come l’acqua arriva fino ai nostri rubinetti e come viene ripulita prima di essere “rimessa” in natura. Senza dimenticare l’importanza dell’acqua nella nostra vita, perché non dobbiamo sprecarla, come dobbiamo fare risparmiarla ed infine l’acqua nella storia,
Le nostre schede sull’acqua possono essere proposte ai bambini a scuola ma sono anche utili come attività da fare a casa perché è importante che i cittadini di domani capiscano che l’acqua è una risorsa fondamentale e che non dobbiamo sprecarla. Fonte di vita e risorsa preziosa che i bambini devono imparare a conoscere, rispettare e usare in modo consapevole.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Storia
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 18
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Il tempo indicato è molto indicativo... si tratta di 9 argomenti con relative schede di domande da completare che possono essere affrontati in tempi diversi.

Cose per Crescere

Ciao! Da sempre convinta che la curiosità nei bambini deve sempre essere incoraggiata perché stimola la voglia di sapere, studio e creo materiale didattico, ludico e creativo per tutte le classi della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.
Perché un bambino non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *