Schema orario scolastico – Trenino Tobia

Con il link condiviso potrai agevolmente modificare in base all’orario della tua classe. Inoltre potrai stampare il file  vuoto anche per un inserimento manuale delle materie. Il tabellone orario a tema trenino è stato pensato per il progetto trenino super Tobia , (vedi altre risorse e file a tema trenino Tobia)

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Melisa

Sono un'insegnante di scuola primaria  e insegno matematica , scienze, arte e immagine e tecnologia. Attualmente insegno  in due classi quinte dell'istituto statale "Pitagora" di Misterbianco(Catania). Ho lavorato qualche anno facendo supplenze in diverse scuole della provincia di Forlì , ma da 10 anni sono diventata docente di ruolo, dopo aver superato il concorso del 2014.  Attualmente sono coordinatrice della commissione arte e cultura ed eventi, referente sito, canale you tube e pagina facebook del mio istituto, inoltre faccio volontarioto presso un'associazione insegnanti .  Oltre ad avere una formazione  informatica e una abilitante all'insegnamento ho anche seguito e concluso diversi corsi di formazione per autismo, asperger nello specifico  e dsa, e tanti altri in diversi ambiti. . Da precedenti esperienze lavorative e in seguito ad un corso per operatrice di ludoteca, ho iniziato a sviluppare una modalità di insegnamento molto creativa  e ludica , soprattutto cercando di miscelare il gioco (o compiti di realtà)  ad attività scolastiche  specifiche della matematica o delle scienze, cercando quindi  di creare sempre un ambiente di apprendimento  accattivante , piacevole per i miei alunni e alunne evitando quindi di considerare la scuola e lo studio in generale come un luogo di noia.

"Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. " di Maria Montessori.

Questa frase mi rappresenta molto, credo che sia fondamentale entrare in empatia con i propri alunni , con contenuti importati spiegati bene, ma allo stesso tempo senza creare difficoltà o frustrazioni, far emozionare , far brillare gli occhi di gioia per la voglia di apprendere è fondamentale, quindi a chi dice che se non stai facendo seriamente il tuo lavoro quindi i tuoi alunni non stanno imparando ma solo giocando , io rispondo con i fatti, mostrando l'esatto contrario, faccio capire  che lavorare con passione può aiutare tutti a vivere bene e in armonia. 

Due parole su di me...

Sono una persona che lavora in team cercando di collaborare con tutti , amo il mio lavoro e i bambini, mi piace molto cucinare , soprattutto fare dolci, fare fotografie , dilettarmi ad arredare e a trovare soluzioni decorative funzionali per la casa. Mi piacciono i libri per ragazzi, libri e film gialli (adoro Agatha Christie!), libri pop-up, ascoltare musica e viaggiare.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *