Set di schede da colorare e completare a tema natalizioDigitale

Schede da colorare e completare – Magia del Natale! 🎅

Descrizione
Un pacchetto didattico natalizio ideale per la Scuola dell’Infanzia (3-6 anni) e per la Scuola Primaria. Esso che unisce la magia delle feste all’essenziale sviluppo delle abilità di pregrafismo e motricità fine.
Disegnate e strutturate con cura, queste schede non sono solo da colorare, ma rappresentano un vero e proprio strumento di allenamento motorio-cognitivo.
 
Le attività proposte sono specificamente progettate per potenziare:
 
Motricità Fine e Coordinazione Oculo-Manuale: Attraverso il ricalco della parte tratteggiata, i bambini esercitano il controllo della mano, affinando l’impugnatura corretta dello strumento scrittorio e la precisione del gesto.
 
Preparazione alla Scrittura (Pregrafismo): Le linee guida (rette, curve, oblique e miste) introducono le strutture di base che saranno poi essenziali per la riproduzione di lettere e numeri.
 
Concentrazione e Autocontrollo: Il completamento della figura tramite il ricalco e la successiva fase di coloritura richiedono attenzione sostenuta e pazienza, favorendo lo sviluppo delle funzioni esecutive.
 
10 Schede A4 ad alta risoluzione in bianco e nero.
 
Illustrazioni a tema natalizio 
 
Spazi ampi per il successivo esercizio di coloritura, che rinforza il controllo dei bordi e la prensione.
 
 
Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori Incoraggiare l'uso di matite colorate o pennarelli a punta fine per la fase di ricalco, e di pastelli a cera o pennarelli più spessi per la coloritura, per variare lo stimolo motorio.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

elisabetta-martinelli

Sono Elisabetta Martinelli, scrittrice laureata presso l'università di Modena e Reggio Emilia in Scienze dell'educazione (L-19). Attualmente sto proseguendo i miei studi all'università di Parma dove sono iscritta al corso di laurea magistrale in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (LM-50).

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *