Sistema SolareDigitale

Per questo modellino di Sistema Solare ho preso spunto da tanti altri modelli trovati su internet, ma che non mi soddisfacevano al 100%. Prima di tutto non apprezzo la rappresentazione dei pianeti tutti delle stesse dimensioni, come se si trattasse solo di imparare nozioni e nomi in ordine, i pianeti e il Sole hanno diverse dimensioni e, benché non sia possibile partendo da un A4 realizzare un perfetto modellino in scala, ho perlomeno cercato di rispettare le proporzioni tra i vari pianeti, giusto per imparare anche attraverso il modellino le grandezze. Il sole invece ho pensato di non rappresentarlo per intero, è talmente grande che nel modellino ho ritagliato solo una porzione su cartoncino giallo.

Consiglio di rinforzare almeno le “asticelle” su cartoncino. Trovate sia la versione con le definizioni già in ordine che quella con i testi da riordinare.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare
Materia Scienze
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 3
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori Caro cliente! Questi file sono destinati esclusivamente all'uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell'autore.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Caro cliente! Questi file sono destinati esclusivamente all'uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell'autore.

ApeMaestra

Ciao a tutti, sono la maestra Deborah! Laureata dal 2018 in Scienze della Formazione Primaria, mi piace creare materiale didattico funzionale, pratico e/o ludico per i miei alunni! :D

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *