Storia di Natale. Racconto La felicità è racchiusa in un semplice gestoDigitale

Piccola storia inedita che ho scritto per promuovere nelle mie bambine e bambini l’importanza del prendersi cura di qualcosa, di promuovere il valore della gentilezza, dell’essere altruisti. Piccoli gesti fatti con il cuore possono cambiare il mondo. 

“Caro cliente! Questi file sono destinati esclusivamente all’uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell’autore.”

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori Leggere insieme, guardare il video e fare la comprensione del racconto è un'ottima occasione per vivere le festività natalizie
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 90 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo E' molto importante per me, come per tutti, dare il tempo necessario per fare un'attenta comprensione della storia dopo aver guardato il video. Solo dopo la comprensione, invito le bambine e i bambini a rispondere alle domande e a illustrare la storia

maestra-annagrazia

Sono un'insegnante della Scuola Primaria. Le discipline che insegno maggiormente sono: Italiano, Storia e Geografia ma ho anche insegnato Ed. al Suono e alla Musica, Arte e Immagine e Ed. Motoria. Mi piace creare contenuti e condividerli sui miei social (Facebook, Instagram, Telegram). Ho creato anche un canale su YouTube dove sono presenti le videolezioni a cui corrispondono le attività didattiche che creo con gioia ed entusiasmo. Sono Animatore Digitale e Formatrice nel mio Istituto (ho partecipato a corsi di formazione per ottenere queste certificazioni). Mi piace usare la Didattica Digitale nelle mie lezioni perchè negli anni ho visto che questa modalità riesce a catturare l'attenzione delle bambine e dei bambini che si impegnano durante le lezioni e anche con lo studio a casa. Per questo mi "metto in discussione" e partecipo a corsi di formazione che possano arricchire il mio bagaglio professionale. Dirigo il Giornalino Scolastico nel mio Istituto insieme ad altre colleghe perchè credo fortemente che, in una scuola, condividere lavori, idee e passione sia il punto di partenza per crescere insieme! 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *