Storia di RudolphDigitale

La storia di Rudolph è un racconto natalizio per bambini che celebra il valore della diversità e l’importanza dell’inclusione.

Rudolph è una renna immaginaria protagonista di una famosa storia natalizia. È conosciuta come la “Renna dal naso rosso” (in inglese Rudolph the Red-Nosed Reindeer), grazie al suo caratteristico naso luminoso che brilla di una luce rossa intensa. La storia narra che Rudolph viene inizialmente derisa dalle altre renne a causa del suo naso particolare, ma alla fine dimostra il suo valore guidando la slitta di Babbo Natale in una notte nebbiosa, quando il suo naso luminoso si rivela indispensabile per illuminare il cammino.

La leggenda di Rudolph è nata nel 1939, quando Robert L. May, un pubblicitario della Montgomery Ward, scrisse una poesia che raccontava questa storia come strumento promozionale per il negozio. Successivamente, la storia di Rudolph è diventata famosa a livello mondiale grazie alla canzone del 1949 scritta da Johnny Marks, intitolata proprio Rudolph the Red-Nosed Reindeer, e agli adattamenti televisivi e cinematografici.

Rudolph è ora un personaggio iconico associato alle festività natalizie.

Il testo della storia è in stampatello minuscolo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *