Storia sulla diversità per la Giornata dei Calzini SpaiatiDigitale

Questa storia sulla diversità è pensata per essere letta in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati, anche se è comunque adatta in qualsiasi momento dell’anno.

Questo racconto ha come protagonista una volpe, nata più piccola rispetto ai suoi fratelli e sorelle. A causa delle sue dimensioni ridotte, la volpe viene spesso derisa e isolata. Un giorno, mentre si trova nascosta tra i cespugli, la piccola volpe ascolta i loschi piani di alcuni cacciatori, che si sono infiltrati nel bosco con l’intento di catturare alcune volpi per la produzione di pellicce. Sfruttando la sua abilità di muoversi agilmente tra i tronchi degli alberi, la volpe avvisa prontamente tutte le sue compagne, consentendo loro di sfuggire al pericolo imminente.

L’evento si rivela determinante poiché le altre volpi, grazie all’azione coraggiosa della piccola compagna, acquisiscono una nuova prospettiva sulla sua importanza. Questo episodio diventa un catalizzatore per  far comprendere alle altre volpi del valore della diversità, insegnando loro che essere unici è un bene da preservare.

La storia è ideale per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il formato è A4 e ci sono 21 pagine da stampare (con testo e illustrazioni colorate).

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *