Tabelle per la scelta dei libri di testoDigitale

CIAO COLLEGA!

Se anche tu, come noi, hai provato un senso di smarrimento di fronte alla quantità e alla varietà di libri di testo tra cui scegliere, NON PREOCCUPARTI 

Innanzitutto non sei solo/a!

Le proposte delle case editrici sono davvero tante ed è normale perdersi! Succede a chi è alle prime armi e non sa da che parte iniziare, ma succede anche a chi, come noi, insegna da molti anni ma si ritrova disorientato di fronte alla varietà di proposte.

Ormai tutte le case editrici offrono prodotti di qualità e soprattutto con una grandissima quantità di materiali per i docenti in aggiunta al libro di testo.

E allora?! Quale scegliere??? Quello con la copertina più bella??? Quello con più o meno pagine???

Oggi vogliamo proporti lo strumento che sta aiutando noi a ponderare una scelta in modo logico, oggettivo e organizzato, sperando che possa essere utile anche a te!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 8
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *