Tombola delle LineeDigitale

Tombola delle Linee – Un’attività didattica divertente per le classi prime e seconde

Scopri la Tombola delle Linee, un gioco educativo pensato per stimolare l’apprendimento delle principali tipologie di linee geometriche in modo ludico e coinvolgente! Questo materiale didattico è ideale per bambini delle classi prime e seconde della scuola primaria.

Il gioco include tessere raffiguranti 4 linee diverse:

 

Il gioco include tessere raffiguranti 4 linee diverse:

  1. Retta

  2. Zigzag

  3. Ondulata

  4. Spirale

Il materiale include: 20 cartelle di gioco, il tabellone su cui segnare le linee estratte, le tessere da estrarre e una copia della cartella bianca per riorganizzare il le Line anche in modo spaziale chiedendo al bambino di disegnarle nella stessa posizione e colore della sua cartella.

Attraverso la Tombola delle Linee, gli studenti imparano a riconoscere, nominare e tracciare queste linee, migliorando la loro comprensione spaziale e le abilità grafiche, in un contesto di gioco che stimola l’interazione e la partecipazione attiva. Perfetto per lezioni di geometria e per attività di gruppo, aiuta i bambini a familiarizzare con le forme in modo divertente e dinamico.

Con una grafica colorata e facile da utilizzare, la Tombola delle Linee è l’ideale per coinvolgere i piccoli in un’esperienza educativa stimolante e divertente!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

la-maestra-erika

Ciao a tutti! Sono Erika una maestra in formazione. Attualmente frequento il quarto anno d’università e lavoro alla scuola primaria… Ho sempre ammirato le maestre che condividono idee e spunti didattici; così ho pensato che anche tutti i miei materiali potessero essere utili a qualcun altro. Non vedo l’ora di condividere con voi tutte le mie idee e le attività che propongo ai miei alunni.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *