TORNEO DEI NUMERI NATURALIDigitale

Il torneo dei numeri naturali per gli studenti della classe 4° può essere utilizzato con successo anche nella classe 5°. Contiene 30 esercizi, per un totale di 62 diapositive. Nella seconda diapositiva ci sono collegamenti ipertestuali a ciascun esercizio e nelle diapositive dei compiti ci sono collegamenti ipertestuali alle diapositive delle risposte.
IDEE PER LE LEZIONI
Didattica a distanza
Dividete gli studenti, ad esempio, in squadre da 3, fornite a ciascun gruppo una presentazione, gli studenti nelle loro stanze risolvono gli esercizi e verificano immediatamente le loro soluzioni.
Educazione stazionaria
Dividete gli studenti in gruppi, che a turno scelgono l’esercizio. Suggerisco che tutti i gruppi risolvano tutti i compiti. Al termine del tempo assegnato, un allievo designato di ciascun gruppo si reca nel gruppo vicino e controlla la soluzione dell’esercizio. A questo punto l’insegnante mostra la soluzione.

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .ppsx
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Matmistrz

MATMISTRZ -Beata Zgoła
Insegnare matematica è la mia passione. Sono motivata a sviluppare il coinvolgimento e la curiosità dei bambini, mi piace vedere la loro sorpresa e la gioia per i risultati ottenuti. Cerco di disincantare la regina delle scienze, di renderla amichevole, interessante e coinvolgente. Insieme agli studenti, la cerchiamo in diversi ambiti della vita, scoprendo il suo significato e la sua bellezza. Sotto la mia guida, gli studenti si sviluppano ma superano anche i loro limiti.
Sono vicina alla pedagogia montessoriana: imparare facendo. I bambini acquisiscono conoscenze, competenze, abilità ed esperienze attraverso la loro attività spontanea; gli insegnanti non impongono attività ai bambini, ma collaborano nel processo educativo. Ritengo che sia molto importante creare spazi che permettano agli alunni di acquisire competenze importanti per tutta la vita: imparare a imparare, creatività, elaborazione e interpretazione delle informazioni, pensiero critico, imprenditorialità.
Sotto la mia guida, gli studenti non solo si sviluppano, ma superano i loro limiti, raggiungendo talvolta anche i premi più alti: le medaglie ai campionati mondiali di Speed Stacking.
Creo materiali per studenti e insegnanti in Europa.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *