Edudoro.eu alla Fiera Didacta Italia

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di incentivare il dibattito sull’educazione tra istituzioni, associazioni e imprenditori, al fine di creare un luogo di incontro tra scuole e aziende del settore educativo. Nel marzo 2023 abbiamo avuto il grande piacere di partecipare a questa stimolante e importante conferenza dedicata all’innovazione nel mondo dell’istruzione.

L’evento è stato una grande opportunità per incontrare gli Autori che collaborano con la nostra piattaforma.

Formula innovativa di Fiera Didacta Italia

L’evento è molto completo e qui la definizione di educazione è molto ampia. Da un lato, è una fiera per le aziende legate all’istruzione: dall’editoria all’edilizia, dalla tecnologia alle attrezzature, dalla cancelleria ai servizi per le scuole, dall’educazione museale ai siti turistici, dalla formazione all’educazione musicale. Dall’altro lato, c’è la formazione per insegnanti e dirigenti scolastici attraverso eventi formativi di alto livello.

L’incontro è organizzato nella splendida città di Firenze, presso la Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea dell’educazione.

La fiera si rivolge agli educatori di tutti i livelli di istruzione: asili nido, scuole materne, elementari, medie e superiori, istituti professionali, università, istituti di ricerca scientifica e istituti di formazione professionale, nonché agli imprenditori e ai lavoratori sul posto di lavoro.

Fiera Didacta Italia è organizzata da: Firenze Fiera, Ministero dell’Istruzione, Didacta International, Regione Toscana, Comune di Firenze, Unioncamere, Camera di Commercio di Firenze, Convention & Visitors Bureau di Firenze, ITKAM (Camera di Commercio Italiana in Germania).

All’evento hanno partecipato i nostri Autori e Partner: Maria Ghirardi e Chiara Accordini di Playandlearn Italia, Martina, Maestre Senza Cattedra, Matemaths e la co-fondatrice di edudoro.eu Natalia Iudina.

Grazie per questo incontro divertente e stimolante che ci ha riempito di nuove idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *