Abaco delle decine e delle unitĂ 

💡Scopriamo l’Abaco delle Decine e delle Unità!

🧮Questo strumento non solo facilita l’approccio alle operazioni, ma può essere un prezioso alleato per chi ha difficoltà nel pensiero astratto.

📍Non può essere certamente universale, ma quando i bambini affrontano sfide e pensano di aver bisogno, possono tirarlo fuori e renderlo un compagno di studio.

⚠️Io ho avuto modo di sperimentare questo strumento e probabilmente con i bambini con disattenzione prominente, potrebbe essere controproducente, quindi valuta attentamente l’utilizzo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /etĂ  Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? Sì
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attivitĂ  (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra_fe

Sono un'insegnante che ha conseguito la laurea in Scienze della Formazione Primaria nell'ottobre del 2023. Ho coronato il mio percorso di laurea con il massimo, perché il massimo è ciò che io metto in ogni cosa che faccio nella mia vita. Questa mia passione nasce fin da piccola. Ho attuato un progetto di musicoterapia che è diventato la base della mia tesi di laurea sperimentale. A questo progetto ha collaborato la Coordinatrice dell'Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia del Sud Italia. Ho coinvolto bambini con una disabilità spesso sottovalutata: ipoacusia bilaterale profonda e ipovisione. Sono una persona solare, che ama imparare e immergersi nelle novità, mi piace la collaborazione e i confronti costruttivi e positivi. Su questo profilo troverete materiali che nascono dalla mia intuitività, formazione e sperimentazione. Seguitemi e rimanete aggiornati. Se vi va lasciate delle recensioni e fatemi sapere come deciderete di utilizzare le mie risorse. STAY TUNED!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *