Alfabeto in pregrafismo

Ho creato questo file per aiutare i bambini che prediligono il canale visivo per apprenderel’alfabeto. Attraverso la Comunicazione Aumentativa e Alternativa si può presentare un’attività didattica che favorisca il proceso di apprendimento/insegnamento.

Il file contiene le varie lettere dell’alfabeto sia in maiuscolo sia in minuscolo accompagnate con un’immagine corrispondente. Le varie lettere possono essere plastificate e con un pennarello indelebile si può chiedere agli alunni e alle alunne di ripassare il tratteggio e accanto di trovare la corrispettiva lettera minuscola. Oppure si possono semplicemente stampare e incollare nel quaderno.

Come si vede nella foto, io ho utlizzato il primo modo perché così ho potuto attaccare le lettere nella parete per permettere al mi* alunn* di vedere ogni volta che avesse necessità. 

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Teresa Longo

Sono Psicologa dello sviluppo e Pedagogista.
Lavoro nelle scuole come insegnante di sostegno. Credo molto nell'apprendimento attraverso il gioco e nella possibilità di creare materiali ad hoc in base alle difficoltà dei bambini e delle bambine.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *