AREA DEI POLIGONI. Scoperta delle formule dell’area delle figure. Insegnamento attraverso la scoperta.Digitale

AREA DEI POLIGONI. Scoperta delle formule dell’area delle figure. Insegnamento attraverso la scoperta.

Gli alunni lavorano in gruppo. Ritagliano e trasformano diverse figure in rettangoli per scoprire e comprendere il loro modello.

L’insegnamento attraverso la scoperta aiuta gli alunni ad appropriarsi del loro apprendimento. La curiosità aiuta gli studenti a impegnarsi e a comprendere meglio l’argomento, anziché limitarsi a memorizzare regole o formule.

Contiene le aree dei poligoni:
– AREA DEL TRIANGOLO
– AREA DEL PARALLELOGRAMMA
– AREA DEL ROMBO
– AREA DEL TRAPEZIO

Il prodotto include (download):
– Versione modificabile in PowerPoint™.
– Versione stampabile in pdf.
– Chiave di risposta.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare, Prima media, Seconda mendia
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,

Inspire Math Matematica

Creo materiale didattico matematico per gli insegnanti di tutto il mondo.

La mia attenzione si concentra principalmente sullo stile di insegnamento americano, ovvero la gamification, l'apprendimento basato su progetti, l'applicazione della matematica alla vita quotidiana, l'insegnamento attraverso la scoperta e la combinazione di matematica e arte.

Gamification/gamificazione è l'uso di meccanismi noti ai giochi, ad esempio, per stimolare l'apprendimento. Creo giochi e escape room che motivano gli studenti a risolvere i compiti ottenendo punti, passando alla fase successiva e vincendo. Creare una trama avvincente fa sì che il bambino voglia andare avanti e prendere i libri da solo per trovare il punteggio corretto. Tutti hanno bisogno di motivazione, quindi perché non motivare i bambini all'apprendimento combinandolo con i giochi?

Gli studenti ricordano meglio le lezioni quando agiscono in modo pratico. L'apprendimento basato su progetti e l'insegnamento attraverso la scoperta aiutano gli studenti ad appropriarsi del loro apprendimento. La curiosità aiuta gli studenti a impegnarsi e a comprendere meglio l'argomento, anziché limitarsi a memorizzare regole o formule.

La combinazione di matematica e arte aumenta la creatività degli alunni. Il rafforzamento delle abilità artistiche influenza positivamente le competenze relative alla matematica. Questa combinazione fa sì che la mente pensi in modi nuovi e inaspettati.

Devi accedere ed essere un acquirente di questo download per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.