DOMINO DELLE PAROLE BISILLABE PIANE – VERSIONE IN BIANCO E NERO

Il domino delle parole bisillabe piane è un’attività divertente ed educativa che aiuta i bambini a migliorare la conoscenza dei nomi degli oggetti elencati e le abilità di lettura.

È adatto per le prime classi della scuola primaria, per alunni non italofoni e per alunni NAI.

Il gioco è costituito da 30 tessere, ognuna delle quali è divisa in due parti. A destra di ogni tessera c’è l’immagine di un oggetto, a sinistra c’è il nome dell’oggetto della tessera precedente.

Le immagini sono in bianco e nero per essere facilmente fotocopiate a scuola.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestrafede

Mi chiamo Federica e sono un'insegnante di scuola primaria con una grande passione per l'educazione e l'apprendimento. Ho dedicato la mia carriera alla formazione dei giovani studenti, e la mia specializzazione nel metodo Montessori mi ha permesso di fornire un'educazione unica e stimolante sia nella scuola dell'infanzia sia nella scuola primaria.
La mia esperienza di lavoro mi ha arricchito enormemente, permettendomi di affinare le mie abilità pedagogiche e di apprezzare l'unicità di ciascun alunno. La passione che metto nel mio lavoro è il motore che mi spinge a cercare costantemente nuovi modi per coinvolgere ed entusiasmare i miei studenti.
Amo creare materiali sempre nuovi e coinvolgenti, progettati con cura per stimolare la creatività e l'interesse dei bambini. In particolare, in questa piattaforma troverete una vasta selezione di materiali di italiano lingua 2, pensati per essere adattati a ogni livello di competenza. Dal più semplice al più complesso, ho creato questi strumenti con amore, nella speranza che possano ispirare i vostri alunni ad esprimersi e a migliorare sempre di più.
Per me, insegnare non è solo una professione, ma un'esperienza appagante. Vedere il sorriso di soddisfazione sul volto di un bambino quando supera una sfida o scopre una nuova abilità è ciò che mi rende felice e mi spinge a migliorare costantemente. Sono grata di poter condividere il mio amore per l'insegnamento con voi e spero che questi materiali possano essere un prezioso aiuto per tutti gli insegnanti che condividono la mia passione.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *