EBOOK “POTENZIAMO L’ATTENZIONE E LA MEMORIA”

Offri servizi di potenziamento didattico e/o cognitivo

Allora questo ebook fa al caso tuo

56 schede colorate per potenziare la memoria, l’attenzione visiva, le strategie di problem solving e la concentrazione

All’interno dell’ebook troverai diversi esercizi stimolanti in grado di catturare l’attenzione del tuo/a allievo/a o bambino/a ! 

Le caratteristiche principali di “Potenziamo l’attenzione e la memoria” includono:

  • Attività Diverse e Creative: Ogni scheda presenta un’attività stimolante che incoraggia il pensiero critico e la risoluzione dei problemi, essenziali per lo sviluppo cognitivo.
  • Materiali a Colori: Le schede sono visivamente accattivanti e utilizzano colori vivaci per mantenere alta l’attenzione e l’interesse dei bambini durante le attività.
  • Supporto per lo Sviluppo Cognitivo: Oltre a potenziare le abilità cognitive specifiche, le attività sono progettate per migliorare la concentrazione e la capacità di affrontare sfide mentali, preparando i bambini a sviluppare le loro capacità al massimo.

Questo ebook rappresenta una risorsa essenziale per migliorare l’esperienza educativa dei bambini attraverso approcci pratici e basati sull’evidenza. Promuove un apprendimento attivo e creativo che spinge i bambini a esplorare le proprie capacità mentali e a raggiungere il loro pieno potenziale.

Puoi somministrare le attività anche utilizzando il computer o il tablet e far lavorare il bambino direttamente sul dispositivo senza la necessità di dover stampare le schede. 

Buon lavoro! 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Pedagogia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 51 - 60
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori Materiale utile per pedagogisti, educatori, psicologi, logopedisti, insegnanti. Può essere acquistato anche dai genitori dei bimbi della scuola primaria.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Ogni scheda può essere svolta da 5 ai 15 minuti. Tutte le attività sono progettate per potenziare abilità specifiche (memoria, attenzione visiva, concentrazione, strategie di problem solving)

pedagogiapprendimento

Mi chiamo Margaux e sono una pedagogista. Mi sono laureata in Scienze dell'Educazione e della formazione e successivamente ho deciso di specializzarmi in Pedagogia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho iniziato il mio percorso lavorativo interfacciandomi con i più piccoli in un asilo nido Montessoriano. Successivamente sono entrata nel mondo della scuola e non l'ho più lasciato. Oggi lavoro in un Centro di Formazione Professionale nei corsi PPD (corsi dedicati a ragazzi con fragilità). Ho sempre lavorato con la disabilità e ho quindi deciso di specializzarmi in Pedagogia Clinica. Lavoro anche in libera professione come pedagogista dove mi occupo di potenziamenti didattici DSA, BES; potenziamenti cognitivi, orientamento scolastico, consulenze rivolte ai professionisti dell'educazione e dell'apprendimento e  supporto alla genitorialità. 

Cosa significa per me essere una pedagogista? Supportare, tirar fuori e accompagnare.

Sono qui perchè vorrei condividere con voi i materiali che creo personalmente e utilizzo con i miei bambini. Sono attività progettate in base ai bisogni specifici di apprendimento. 

Troverai diversi materiali come per esempio: 

- Attività per potenziare l'attenzione e la memoria 

- Attività per potenziamenti didattici DSA (letto-scrittura) 

- Attività per potenziamenti didattici DSA (logico-matematico) 

- Mappe di studio 

- Esercitazioni con i numeri 

- Attività di pregrafismo 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *