ENGLISH MEMORY

Questo memory è stato realizzato come attività di ripasso a fine anno scolastico. Si tratta di un’attività didattico – ludica che permette agli alunni di ripassare e consolidare i concetti in maniera interattiva. In questa attività, gli alunni, divisi a gruppi, devono associare l’immagine alla parola e viceversa.

Nel file allegato ho inserito una pagina con le caselle del memory vuote in modo che ogni insegnante abbia la possibilità di inserire le parole e i disegni che ritiene più adatti sulla base degli argomenti affrontati con i propri alunni.

Ho creato una copertina del gioco, il mio consiglio è quello di attaccare la copertina dietro ai fogli con le immagini e le parole, plastificarli e ritagliarli così dal rendere il gioco del memory più accurato.

Quest’attività potrebbe essere svolta anche alla fine di ogni argomento affrontato insieme per dare vita ad un momento di condivisione e revisione. I vostri alunni saranno entusiasti!

Buon lavoro!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine .jpeg
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestradebora

Ciao! Mi chiamo Debora, vivo a Firenze e sono insegnante di Scuola Primaria.
Fin dal primo giorno in cui ho intrapreso gli studi per diventare maestra, sogno una scuola inclusiva che ponga al centro le necessità e i bisogni di ogni singolo alunno. Mi piace molto creare attività interattive che uniscano l'aspetto didattico a quello ludico per consentire ai bambini di essere i veri protagonisti dell'apprendimento. Il cooperative learning ed il peer tutoring sono due strategie a cui tengo molto. Il mio motto è "Imparare divertendosi".
Sono molto contenta di condividere il materiale che realizzo e propongo ai miei alunni, spero lo possiate trovare utile per le vostre classi.
Un saluto,
Maestra Debora

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *