Gli usi dell’HDigitale

Set di materiali per scoprire, divertendosi, gli dell’H.

Il set contiene:

-Presentazione usata per spiegare quando viene usata l’H e quando non è necessaria tramite un personaggio guida chiamato “Agente segreto H”

-Occhiali da agente segreto H da stampare,costruire e colorare.

– Esercitazione-gioco con autocorrezione in grande gruppo : l’insegnante detta una serie di frasi e la classe scrivendole nel quaderno indovina se è richiesto l’uso dell H o no. Viene poi mostrata, tramite LIM O PC, la schermata della presentazione in cui la frase è  scritta correttamente, questo permette l’autocorrezione degli studenti.

– Esercitazione individuale: file stampabile per riscrittura di un testo dal tempo presente al passato. Uso dell’H e riflessione sul tempo verbale.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 2-3, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestro_agnese

Mi chiamo Agnese ho 29 anni e da 4 sono una maestra di scuola primaria. L'idea di diventare un' insegnante è nata dall'amore che ho sempre avuto per la complessità e l'unicità di ogni essere umano. Con il mio lavoro,provo, ogni giorno ad educare alla comprensione, al rispetto, all'empatia. Il tutto...mentre mi dedico a provare a rendere meno noiose possibili le varie discipline, creando materiali ad hoc per i miei piccoli alunni.
Ideare materiali didattici è una sfida, devi conoscere bene i tuoi alunni, le loro passioni,il loro modo di apprendere. Mi piace molto sperimentarmi da questo punto di vista e correggermi di volta in volta proponendo materiali che possano essere stimolanti per ogni bambino.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *