I colorati amici del 10Digitale

La risorsa didattica può essere utilizzata con gli alunni di una classe prima e con alunni che hanno difficoltà di apprendimento. Queste schede, attraverso l’uso dei colori dell’arcobaleno, aiutano l’alunno ad apprendere in maniera simpatica i numeri amici del 10. L’insegnante può guidare la mano dell’alunno partendo da sinistra e disegnando la traiettoria dell’arcobaleno fino ad arrivare al numero corrispondente, ripetendo insieme il numero. In un secondo momento, sarebbe utile colorare ogni arco dell’arcobaleno ripetendo nuovamente i numeri amici del 10. In questo modo si aiuta l’alunno a memorizzare i numeri.

seguimi e condividi questa attività taggando @lamaestraspeciale

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

lamaestraspeciale

Sono la Maestra Speciale e sei la benvenuta o il benvenuto se anche tu hai bisogno di materiale pratico, visivo e soprattutto SPECIALE!
Chi sono.
Sono un'insegnante di sostegno specializzata che lavora in una Scuola Primaria (dal 2012), amante della tecnologia e dell'inclusione di questi strumenti nella didattica. Nel mio plesso sono Referente del Team dell'Innovazione. Sono Apple Teacher e Docente Certificato Google. Ho tenuto anche un mio corso di formazione sul Digital Storytelling.
Credo che il digitale possa aiutare i nostri alunni, il digitale include e non esclude.
Le schede che vedete su questo profilo nascono dalla mia esperienza con ciascuno di questi bambini (con difficoltà, bisogni e passioni diverse). Incentivo l’uso di alcune strategie e l'utilizzo di visual aids per supportare l’apprendimento.
Ciao a tutti e tutte maestre/i speciali!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *