I suoni duri e dolci di C e G con i Musicanti di Brema – LINK AL GIOCO DIGITALE

I musicanti di Brema sono lieti di presentarvi: I SUONI DURI E I SUONI DOLCI DELLE LETTERE C e G 

Cane, gatto, gallo e ciuchino, meglio conosciuti come i MUSICANTI DI BREMA  vi accompagnano in questo nuovo e divertente gioco per imparare i SUONI DOLCI E I SUONI DURI DELLE LETTERE C e G.

Osserva le tavole illustrate e ascolta la pronuncia delle sillabe, poi gioca!

Scopri gli animali e completa le parole con le sillabe corrette!

Trascina la sillaba al posto giusto e poi verifica, i musicanti di Brema ti diranno se hai svolto un buon lavoro.

Un gioco semplice ma coinvolgente che saprà catturare i bambini, utile da utilizzare in classe prima quando si presentano le lettere C e G, ma anche in classe seconda per ripassare e consolidare.

I MUSICANTI DI BREMA  vanno a visitare lo zoo di C e G

Nella gabbia dei suoni duri ci sono: un pinguino ghiacciato, una piccola tartaruga, un canguro col suo cucciolo, un coccodrillo coi denti aguzzi, una capra con le corna e un cavallo dalla lunga criniera.

Nel recinto dei suoni dolci ci sono: una giraffa gialla, un rinoceronte gentile, un cigno leggiadro, un alce panciuto, un procione tutto grigio e un riccio che non punge.

Nel pdf troverai la lettura per l’insegnante, il dettato, una scheda semplificata per i bambini in difficoltà di apprendimento e per finire… la gabbia e il recinto in versione flip book. Tutti da ritagliare, incollare e colorare! 

Clicca QUI per il pdf

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *