Il Paese di Accoglienza

Il Paese di Accoglienza copertina

Il gioco “Il Paese di Accoglienza” aiuta i bambini a inserirsi nella nuova scuola tramite la costruzione o il rafforzamento delle amicizie. Insegna inoltre l’importanza dell’accoglienza e la ricchezza della diversità, accompagna i bambini più timidi a sviluppare strategie e tecniche per relazionarsi. Si tratta di un’esperienza coinvolgente e formativa, che consente di esplorare le identità culturali e personali in un ambiente divertente e inclusivo. Infine, favorisce la costruzione di quella straordinaria e irrinunciabile risorsa per l’apprendimento che è il gruppo classe.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Massimo Silvano Galli

Sono nato a Milano nel 1968 e da oltre vent'anni mi occupo di progetti e interventi di cura, operando con adulti, bambini, adolescenti, coppie, famiglie, genitori, comunità e strutture organizzate, aree della crescita per cui ho ideato percorso di cura, giochi di ruolo e da tavolo.

Arte e cura si intrecciano, nei miei percorsi di uomo e di professionista in una sintesi generativa che mescola procedimento creativo e metodo in un modello funzionale e pragmatico in grado di favorire ogni processo utile al cambiamento. All'esperienza diretta nei percorsi di aiuto alla persona, si affianca il mio impegno in ambito formativo come docente a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano; formatore accreditato presso il Ministero di Grazia e Giustizia e presso diversi enti e istituti votati alla preparazione di psicologi, avvocati, medici, operatori culturali, sanitari, educatori, insegnanti.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *