Immagine nascosta – autunno

Immagine nascosta – autunno

NOTA: è necessario un account Google.

Un supporto didattico interattivo preparato in Google Sheets contenente gli argomenti illustrati nelle schede:

  • Tabella delle moltiplicazioni,
  • Tabella delle divisioni.
    Ciascuno di questi argomenti rivela un quadro diverso.

Di cosa si tratta?
Fornendo i risultati di operazioni successive, riveliamo un quadro.

Per utilizzare la guida, scaricare una copia del file in Google Drive. Una volta aperto il foglio di lavoro, passare alla scheda Visualizza e selezionare Schermo intero.

Bisogna notare che l’aiuto non funziona bene per la condivisione con gli studenti, poiché solo una persona alla volta può lavorare sul foglio. Ogni modifica al foglio di lavoro viene salvata, quindi se si espone l’immagine con una classe, è necessario cancellare i risultati per poter utilizzare l’aiuto con la classe successiva.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media
Materia Matematica
File documento
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,

Disegni Matematici

Da più di tre anni creo appunti visivi. C'è voluto molto tempo prima che comprendessi, nel modo giusto, l'idea del pensiero visivo e trovassi la mia strada. Ora, oltre a creare note matematiche e per uso personale, prendo appunti anche per i webinar. Una nota di questo tipo è un fantastico riassunto per il relatore e i partecipanti delle parole e delle idee che hanno risuonato durante un particolare intervento.

Sono una matematica di formazione. Dalla mia esperienza di sette anni di lavoro con gli alunni (dalla quarta classe della scuola primaria all'ultima della scuola secondaria di primo grado), posso constatare che lo strumento del pensiero visivo può essere di grande aiuto per l'insegnante nella spiegazione di concetti matematici a volte difficili da comprendere per gli alunni. Per questo motivo ho fondato Disegni Matematici (su Facebook e Instagram), il cui obiettivo principale è quello di diffondere la conoscenza della matematica in piccole dosi tramite semplici immagini.

Durante i miei 7 anni di lavoro, ho anche capito che non conta solo una buona spiegazione di un concetto, ma che è necessaria una pratica sistematica, ed è per questo che creo supporti didattici come fogli di lavoro disegnati e pixel-art.

Nella mia vita seguo le parole di Robin Sharma:

"Nella vita non ci sono errori, ci sono solo lezioni. Non esiste un'esperienza negativa, esiste solo l'opportunità di crescere, imparare e progredire nel percorso di miglioramento personale. Nella lotta nasce la forza. Anche il dolore può essere un ottimo insegnante".

Si riferisce a molti aspetti della vita: dai primi tentativi di prendere appunti, ai tentativi di approccio alla risoluzione di compiti, a ciò che affrontiamo nella vita - le conseguenze delle nostre varie decisioni. Una determinata situazione ci insegna sempre qualcosa, dobbiamo solo essere attenti".

Devi accedere ed essere un acquirente di questo scarica per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *