Insieme – scheda didattica comprensione

Scheda didattica relativa al meraviglioso libro illustrato per bambini dal titolo “Insieme” di Arree Chung. Questo è link al video della storia: https://www.youtube.com/watch?v=ct8rfNt87Po&ab_channel=Storieperbambini-perapprendereesognare

La scheda contiene delle domande utilizzabili per un’attività di comprensione della lingua scritta o ascoltata (3 domande su contesto generale, informazioni specifiche e morale/messaggio della storia). Risorsa educativa perfetta per rafforzare lo studio della lingua, per arricchire il vocabolario attivo, stimolare l’agenzia nell’allievo e migliorare le sue capacità di rappresentazione attraverso lo stimolo del disegno. Contiene anche un esercizio di rappresentazione, presentazione e autovalutazione.

Risorsa versatile e perfetta per chi lavora all’interno del framework dell’IB International Baccalaureate, questa scheda può essere utilizzata come materiale su cui lavorare a casa (compito assegnato), durante le vacanze (magari insieme a una scheda del libro) e anche a fini valutativi all’interno della classe. Il libro tratta allo stesso tempo diversi temi: diversità, convivenza, condivisione, emozioni, discriminazione e…teoria dei colori.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video youtube
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Pamela Galluzzo

Ciao a tutti! Sono un'insegnante di inglese che lavora da oltre 12 anni in una scuola internazionale all'estero. Ho lavorato con diversi framework educativi e con insegnanti provenienti da tutto il mondo! Negli anni mi sono specializzata nella creazione di risorse volte ad offrire un'esperienza stimolante per i bambini che riesce ad informare insegnanti e genitori sulle loro abilità e sul loro progresso.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *