LibrOttoDigitale

In questo documento troverai il “LibrOtto” da costruire e l’attività didattica relativi al libro “Otto, autobiografia di un orsacchiotto” di Tomi Ungerer.

Il pdf contiene:

La copertina a colori;

La copertina da colorare;

Le pagine interne da completare con le vignette della storia;

Le pagine interne da completare con le didascalie della storia.

Suggerimenti su come impostare l’attività:

Dopo aver letto in classe il libro (o un estratto/semplificazione), verificarne la comprensione e successivamente avviare un circle time/ discussione di gruppo sulle impressioni, emozioni, sensazioni suscitate.

In un secondo momento si può proporre ai bambini la realizzazione di questo libretto all’interno del quale raccontare la storia di Otto attraverso i disegni e/o le didascalie.

L’utilizzo delle pagine interne è a discrezione dell’insegnante, a seconda della classe con cui si conduce l’attività.

Il libretto può essere assemblato con sole vignette, sole didascalie o entrambe.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , ,

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Devi accedere ed essere un acquirente di questo scarica per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *