Moltiplicazione in memoria MAPPA SEGRETADigitale

Il perfezionamento della capacità di eseguire operazioni in memoria richiede l’enumerazione di molti esempi. Un conteggio così “secco” non attira gli alunni. Se invece proponiamo al bambino un indovinello, l’apprendimento diventa molto più divertente e si conclude con la scoperta di dove il pirata ha nascosto il tesoro.
“Mappa segreta” è un foglio di lavoro con esempi di moltiplicazione a memoria (utilizzando la separazione della moltiplicazione dall’addizione e dalla sottrazione), compresa la moltiplicazione di numeri con zeri alla fine. I bambini calcolano prodotti come: 55×3; 299×3; 190×20 e poi, seguendo indizi come “la cifra delle decine vi mostrerà la strada”; “la somma delle cifre del risultato vi mostrerà la strada”, determinano il luogo in cui è nascosto il tesoro.
Ho incluso nel file un foglio di lavoro per lo studente e un foglio di risposta per l’insegnante.

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,

Matmistrz

MATMISTRZ -Beata Zgoła
Insegnare matematica è la mia passione. Sono motivata a sviluppare il coinvolgimento e la curiosità dei bambini, mi piace vedere la loro sorpresa e la gioia per i risultati ottenuti. Cerco di disincantare la regina delle scienze, di renderla amichevole, interessante e coinvolgente. Insieme agli studenti, la cerchiamo in diversi ambiti della vita, scoprendo il suo significato e la sua bellezza. Sotto la mia guida, gli studenti si sviluppano ma superano anche i loro limiti.
Sono vicina alla pedagogia montessoriana: imparare facendo. I bambini acquisiscono conoscenze, competenze, abilità ed esperienze attraverso la loro attività spontanea; gli insegnanti non impongono attività ai bambini, ma collaborano nel processo educativo. Ritengo che sia molto importante creare spazi che permettano agli alunni di acquisire competenze importanti per tutta la vita: imparare a imparare, creatività, elaborazione e interpretazione delle informazioni, pensiero critico, imprenditorialità.
Sotto la mia guida, gli studenti non solo si sviluppano, ma superano i loro limiti, raggiungendo talvolta anche i premi più alti: le medaglie ai campionati mondiali di Speed Stacking.
Creo materiali per studenti e insegnanti in Europa.

Devi accedere ed essere un acquirente di questo download per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.