Nella la coccinella e gli amici del prato – attività, idee e materiali per l’accoglienza in classe primaDigitale

 
 

Questo è un percorso di accoglienza dedicato alla classe prima, uno spunto per avviare le attività dei primi giorni alla Scuola Primaria.

Nella risorsa digitale realizzata con Genially (che trovate QUI) troviamo il personaggio guida, che è NELLA, una coccinella che deve affrontare una nuova avventura: LA SCUOLA DEI GRANDI, ma è colta da molte preoccupazioni.

La storia, le rime e le illustrazioni che trovate nel pdf, possono essere il PUNTO DI PARTENZA, lo stimolo per sviluppare nuove idee e utilizzare questi personaggi nelle vostre classi per rendere più PIACEVOLE e COINVOLGENTE l’ingresso alla Scuola Primaria.

Vi invito a leggere l’articolo completo per comprendere meglio il percorso, lo trovate QUI

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *