Nuova Tavola PitagoricaDigitale

A seguito di un’esperienza con una ragazza che oltre a disabilità cognitiva, presentava difficoltà di coordinazione oculo-manuale e motricità delle dita, ho ideato una tavola pitagorica diversa dalle altre compensative presenti in rete.

Questa permette di esercitare la motricità e la coordinazione mettendo il dito destro nelle righe bianche verticali e l’indice sinistro nelle righe bianche orizzontali, indirizzando il movimento per individuare il giusto risultato, modificando il gesto scoordinato che vaga tra colonne diverse. In più permette di identificare e riconoscere in modo semplificato i numeri, grazie allo spazio tra gli stessi e alla grandezza della medesima tabella permettendo visivamente ordine. Per questo motivo è stata creata su foglio A3.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo, risorsa per l'insegnante
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

FrancescaEdu

Ciao mi chiamo Francesca e sono attualmente studentessa in scienze pedagogiche a indirizzo consultazione e progettazione ed educatrice di sostegno.
La mia formazione precedente include la triennale in Scienze dell'educazione nel corso specifico Prima Infanzia, e una triennale in Storia e Civiltà Orientali.
Ho lavorato come educatrice nei nidi e scuole dell'infanzia e spero di poter perseguire l'obbiettivo di rendere l'educazione innovativa e attuale, libera da restrizioni datate non più al passo con le recenti ricerche del campo.
Conclusa la magistrale proseguirò con pedagogia clinica, per poter progettare anche con DSA e BES. Intanto continuo la mia formazione e metto in carrello tanti corsi di formazione da fare e idee da attuare.
Ma oltre che esser educatrice e futura pedagogista, coltivo mille interessi tra scrittura, musica, lettura, ricerca e vari hobby. Amo mettermi in gioco, usare la creatività per dare vita a idee il più possibile originali, ed è per questo motivo che ho scelto questa foto! Si può educare ed esser professionali anche permettendosi di giocare.
Infine... Ho una passione sconsiderata per l'osservazione e per l'outdooreducation 🍃💞

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *