PABLODigitale

E’ proprio vero che dai bambini si apprende tanto… 

Non so se ricordate, prima di preparare le schede dei supereroi, chiesi ai miei piccoli chi fossero i loro preferiti. Uno di loro mi  disse Pablo, ed io non sapevo chi fosse. Però sono curiosa e l’ho cercato.

Non è un Supereroe, è di più.

E’ il protagonista di una serie creata da Grainne McGuinness, diretta da David McGrath e trasmessa in origine nel Regno Unito, dove per la prima volta il protagonista è un bambino autistico in grado di affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane grazie ai suoi fantasiosi disegni. Inutile dire che me ne sono innamorata, anche perchè ho la fortuna di avere un bambino autistico in classe. Proporrò questa scheda ai miei bambini per presentare Pablo e i suoi amici insieme al primo episodio, ma penso ne seguiranno delle altre.

Perchè il tema dell’autismo non è sufficientemente affrontato, a parer mio, e sensibilizzare anche i compagni di classe è fondamentale.

La serie è trasmessa da Raiyoyo tutti i giorni, ma la serie completa è su Raiplay. Ve la consiglio vivamente.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,

La maestra a distanza

Tutto ciò che faccio con i miei piccoli mostri. Pagina di condivisione. Storie, aneddoti e cose di ordinaria follia scolastica.

Devi accedere ed essere un acquirente di questo scarica per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *