PERCENTUALI Io ho chi ha?Digitale

Gioco di carte per tutta la classe, lavoro di gruppo, posso essere impilate come tessere del domino.

1. Il gioco consiste nel calcolare le percentuali dei numeri.
2. Attiva gli alunni e scatena emozioni positive.
3. È composto da 32 carte.
4. È sufficiente stampare e ritagliare i cartoncini. Può essere stampato su normale carta per fotocopie, ma anche su cartoncino bristol. Un mazzo di carte è sufficiente per il gioco in classe.
5. Vale la pena di stamparne una copia per se, per tenere traccia del gioco.

ANDAMENTO DEL GIOCO
1. Distribuite una o più schede a ogni alunno. Tutte le carte devono essere distribuite.
2. La persona designata legge il testo sulla propria carta e gli altri giocatori controllano se hanno sulla propria carta il numero o l’azione che il giocatore precedente ha letto. La risposta corretta indica il giocatore successivo che legge il testo sulla propria carta.
3. Il gioco continua finché il primo giocatore non legge il numero.

IDEE PER IL GIOCO
1. Gli alunni leggono il testo sulle schede seduti ai loro banchi.
2. Gli alunni si alzano quando è il loro turno di leggere il testo sulla scheda.
3. Gli alunni leggono il loro testo e poi posizionano la loro carta su un banco designato – in modo da formare un domino. Possiamo accendere un cronometro e misurare il tempo. Introduciamo il movimento nella lezione, e il desiderio di ottenere il miglior risultato aumenta la concentrazione.
4. Dividete la classe in gruppi. Stampate tanti set di carte quanti sono i gruppi della classe. Ogni gruppo distribuisce tutte le carte tra i giocatori. La persona estratta inizia a leggere e posa la carta sul tavolo. Il giocatore successivo aggiunge la propria carta in un effetto domino. Il primo che si libera di tutte le carte vince.
5. L’alunno può anche lavorare individualmente con le carte, disponendole sul tavolo in un effetto domino.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , ,

Matmistrz

MATMISTRZ -Beata Zgoła
Insegnare matematica è la mia passione. Sono motivata a sviluppare il coinvolgimento e la curiosità dei bambini, mi piace vedere la loro sorpresa e la gioia per i risultati ottenuti. Cerco di disincantare la regina delle scienze, di renderla amichevole, interessante e coinvolgente. Insieme agli studenti, la cerchiamo in diversi ambiti della vita, scoprendo il suo significato e la sua bellezza. Sotto la mia guida, gli studenti si sviluppano ma superano anche i loro limiti.
Sono vicina alla pedagogia montessoriana: imparare facendo. I bambini acquisiscono conoscenze, competenze, abilità ed esperienze attraverso la loro attività spontanea; gli insegnanti non impongono attività ai bambini, ma collaborano nel processo educativo. Ritengo che sia molto importante creare spazi che permettano agli alunni di acquisire competenze importanti per tutta la vita: imparare a imparare, creatività, elaborazione e interpretazione delle informazioni, pensiero critico, imprenditorialità.
Sotto la mia guida, gli studenti non solo si sviluppano, ma superano i loro limiti, raggiungendo talvolta anche i premi più alti: le medaglie ai campionati mondiali di Speed Stacking.
Creo materiali per studenti e insegnanti in Europa.

Devi accedere ed essere un acquirente di questo download per inviare una recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.