PESCA UNA MATITA E CONTA FINO A 20

La risorsa didattica può essere utilizzata con gli alunni di una classe prima primaria. È perfetta per lavorare sul riconoscimento dei numeri e per rinforzare il conteggio dei numeri da 0 a 10 e da 0 a 20. Vi consiglio di stampare e plastificare le matite numerate, riponendole poi in una scatolina da cui poterle estrarre facilmente. Una volta pescata la zucca, l’alunno/a dovrà scrivere il numero sulla scheda (all’interno del disegno della matita e disegnare i pallini corrispondenti nella tabella a fianco. Ideale anche per gli alunni con difficoltà e bisogni educativi speciali.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

lamaestraspeciale

Sono la Maestra Speciale e sei la benvenuta o il benvenuto se anche tu hai bisogno di materiale pratico, visivo e soprattutto SPECIALE!
Chi sono.
Sono un'insegnante di sostegno specializzata che lavora in una Scuola Primaria (dal 2012), amante della tecnologia e dell'inclusione di questi strumenti nella didattica. Nel mio plesso sono Referente del Team dell'Innovazione. Sono Apple Teacher e Docente Certificato Google. Ho tenuto anche un mio corso di formazione sul Digital Storytelling.
Credo che il digitale possa aiutare i nostri alunni, il digitale include e non esclude.
Le schede che vedete su questo profilo nascono dalla mia esperienza con ciascuno di questi bambini (con difficoltà, bisogni e passioni diverse). Incentivo l’uso di alcune strategie e l'utilizzo di visual aids per supportare l’apprendimento.
Ciao a tutti e tutte maestre/i speciali!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *