Storia sulla primavera “L’avventura di piccolo seme”

La storia sulla primavera “L’avventura di piccolo seme” è un racconto per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Questa storia attraversa le stagioni osservando le modifiche di tanti piccoli semi, caduti da una pianta a fine estate. Durante l’autunno i semini sul terreno vengono ricoperti dalle foglie cadute dagli alberi. In inverno i semini scivolano sempre più a fondo nel terreno, dove riposano protetti dal freddo e dal gelo. In primavera, i primi caldi e le prime piogge svegliano i semini addormentati ed in concomitanza, spuntano le prime radici. Successivamente, i germogli escono dal terreno e crescono giorno dopo giorno, divenendo bellissime piante.

Immedesimandosi nei piccoli semi, i bambini potranno capire l’importanza di tutelare la vita vegetale, per il benessere di tutto il pianeta terra.

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età 4-5, 5-6, Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *