Coniglio Pasquale

La Pasqua è vicina o imminente? Ecco un lavoretto che farà divertire gli alunni: “il coniglio porta ovetti pasquali”.

Quest’attività aiuta l’attenzione e la concentrazione. Le discipline coinvolte sono: arte, italiano, tecnologia, geometria.

Prima fase

Guardare il video tutorial, riepilogare, spiegare le fasi del lavoro da svolgere e rispondere a eventuali domande che faranno gli alunni.

Seconda fase

Distribuire la scheda del corpo del coniglio. Colorare una parte del corpo e dell’uovo di Pasqua rappresentato come pancia del coniglio. (Piegando le due parti, quella non colorata verrà incollata sul cartoncino di album A4) e ritagliare.

Terza fase

Copiare una poesia. (Sul retro del corpo del coniglio gli alunni scrivono o copiano una poesia o un pensiero pasquale. Si può decidere se inserire le righe oppure no.).

Quarta fase

Distribuire la scheda con la testa del coniglio, colorarla e incollarla sul foglio d’album A4. Incollare sotto la testa il corpo del coniglio. Ritagliare tutto il coniglio completo e colorare anche il retro (cartoncino).

Quinta fase 

Distribuire la scheda del cubo, colorarla, incollarla sul foglio A4 d’album, ritagliare ed assemblare il cubo. Incollare la scatolina al coniglio.

Il lavoretto è pronto!!!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video .mp4
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 4
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Si rispettano i tempi dei bambini.

MaestrAntonietta

Sono un'insegnante di scuola Primaria.
La mia forza e la mia ispirazione sono i miei alunni. Creo e strutturo le attività in base alle loro creatività, caratteristiche, attitudini, difficoltà e al libro di testo, che hanno, per dare congruenza alla lezione tra quaderno e libro.
Inoltre, scrivere una lezione sul quaderno permette il coinvolgimento dei bambini attraverso uno brainstorming e scoprire l'argomento insieme ma anche aggiungere, approfondire ciò che studiano e imparano a scuola.
Le mie schede sono anche strutturate sul quaderno a righe che utilizzano così tutti gli alunni sapranno gestire ed organizzare lo spazio sul foglio.
Il mio motto "insieme per apprendere " ognuno di noi arricchisce l'altro.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *