IL GIOCO DELLE PARTI DEL CORPO UMANO – DIGITALEDigitale

Questa risorsa, differente dalle solite che trovate all’interno del nostro spazio di EDUDORO è un gioco interattivo gratuito dedicato alle parti del corpo umano. Un gioco digitale pensato anche per i bambini più in difficoltà, da utilizzare alla LIM o al MONITOR in classe.  Come potrete vedere, scorrendo tra le pagine del gioco, sono presenti tre livelli di gioco:

  • Il primo, semplice, è dedicato alle parti del corpo umano.

  • Il secondo è dedicato al sistema scheletrico ed in particolare ai nomi di alcune ossa del corpo umano.

  • Il terzo è dedicato agli organi del corpo umano.

Sarà sufficiente cliccare sul link allegato a questa risorsa per iniziare a giocare in classe o a casa con le parti del corpo umano. 

La sezione di scienze per la classe quinta di Play and Learn Italia è davvero molto ricca. Avete già visto tutte le risorse? Cliccate qui.

Se siete alla ricerca di altre risorse legate a scienze per la classe quinta, vi consigliamo di guardare anche le creazioni qui sotto: 

 

🌈Nel caso in cui aveste necessità o domande non esitate a scriverci qui sotto.

🌈Se questo materiale vi piace lasciate un commento e parlatene con colleghi a cui potrebbe interessare.

🌈Se siete alla ricerca di altre attività attive, giocose, digitali gratuite vi aspettiamo su www.playandlearnitalia.com o sulle nostre pagine social IG PINTEREST FB

A presto!! 🌈🌈Il team di Play and Learn Italia🌈🌈

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare, Prima media
Materia Scienze
File documento
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori Il materiale è digitale quindi il numero delle pagine del PDF non è significativo
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

play-and-learn

Quando penso a Play and Learn Italia, mi vengono in mente tutti i bambini incontrati in questi anni a scuola o in giro per l'Italia che hanno usufruito delle nostre creazioni gratuitamente. Tutto parte dall'idea che l'apprendimento avvenga più facilmente se mediato dal gioco, dalla creatività e dalla tecnologia. Mi chiamo Maria Ghirardi e sono l'ideatrice di questo magico mondo che ho chiamato Play and Learn Italia nel 2018. Sono un'insegnante di scuola primaria, creator di materiali educativi e didattici, formatrice sulle tecnologie per imparare ed Ambassador Genially. Ad oggi collaborano con me alla gestione del sito web e alla creazione delle risorse: Chiara Accordini, Roberto Nicola e Celeste Chiri. Sono tre docenti motivati e entusiasti non solo nel lavoro in classe con i bambini, ma anche nella progettazione e ricerca di scenari di apprendimento efficaci. Per scoprire di più su di noi vi invito a cliccare nell'area "Chi Siamo" di Play and Learn Italia o cercare sui principali canali social.

In questo spazio di Edudoro potrete trovare alcune attività gratuite, già disponibili su www.playandlearnitalia.com e creazioni inedite ed originali a pagamento dedicate al gioco per imparare e all'apprendimento attivo mediante l'utilizzo di materiale cartaceo o digitale.

Il mio consiglio? Iscrivetevi anche voi a Edudoro e condividete gratuitamente o a pagamento le vostre lezioni più belle. Potrebbero servire anche a bambini di altre classi o luoghi del mondo?

Mari

Recensioni

  • Scienze alla Primaria

    Utile come consolidamento

    1 di 2 persone hanno trovato utile questa recensione.

    Aiuta gli altri clienti a trovare le recensioni più utili

    Hai trovato utile questa recensione? No

  • Scrivere una recensione

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *